lunedì 19 agosto 2013

Pianificazione e scelta del target

La pubblicità non dev'essere una cosa molesta, ma un invito ad acquistare qualcosa che già si desiderava già da tempo. Dev'essere la risposta a un bisogno, accolta con piacere.
Questo significa che i volantini vanno consegnati a chi sappiamo già che potrebbe apprezzare il prodotto. Dobbiamo definire il target dell'oggetto in vendita, e focalizzare l'attività di volantinaggio su quei gruppi specifici. Ciò è possibile grazie ad un'attenta analisi del prodotto che volete pubblicizzare, dei suoi punti di forza e delle sue caratteristiche.
Conoscere il target di destinazione significa ottenere preziosi dati per la realizzazione del volantino stesso, che dovrà avere un certo stile che si adatti ai gusti del pubblico. Serve anche a capire se al volantinaggio andranno affiancate altre attività come i messaggi pubblicitari via radio, siti web e presenza nei social network, che sono altre attività di cui la nostra azienda si occupa.

Nessun commento:

Posta un commento